Olio motore completamente sintetico
Descrizione prodotto
Mobil 1™ ESP 0W-40 è un olio motore completamente sintetico progettato per contribuire a fornire un potere di pulizia, protezione dall’usura e prestazioni globali eccezionali. Mobil 1 ESP 0W-40 è frutto di un know-how che consente di prolungare la durata e di mantenere efficienti gli impianti di scarico delle automobili sia a benzina che diesel. Mobil 1 ESP 0W-40 soddisfa o supera i requisiti degli standard di grandi case automobilistiche e industrie richiesti per i più moderni veicoli passeggeri a benzina e diesel.
Prerogative e potenziali benefici
Mobil 1 ESP 0W-40 è realizzato con una miscela brevettata di componenti innovativi formulati per essere totalmente compatibili con i più moderni filtri antiparticolato diesel (DPF) e convertitori catalitici benzina (CAT). Mobil 1 ESP 0W-40 è stato progettato per contribuire a fornire prestazioni e protezione eccezionali unitamente a potenziali vantaggi di risparmio di carburante . Le prerogative principali e i potenziali benefici includono:
Prerogative | Vantaggi e potenziali benefici |
---|---|
Basso contenuto di ceneri | Contribuisce a ridurre i depositi di particolato nei filtri antiparticolato diesel |
Basso contenuto di zolfo e fosforo | Contribuisce a ridurre l’avvelenamento dei convertitori catalitici benzina |
Agenti di pulizia attivi | Contribuisce a ridurre l’accumulo di depositi e residui per un motore pulito e a lunga durata |
Eccezionale stabilità termica e all’ossidazione | Contribuisce a ridurre l’invecchiamento dell’olio consentendo una protezione con intervalli di cambio carica prolungati |
Basso consumo d’olio | Minore inquinamento da idrocarburi |
Migliori proprietà antiattrito | Potenziale ausilio per risparmio di carburante |
Eccellenti capacità alle basse temperature | Avvio rapido a temperature basse e protezione ultra-veloce Contribuisce a prolungare la durata motore |
Applicazioni
Mobil 1 ESP 0W-40 è raccomandato per tutti i tipi di moderni motori di automobili, in particolare i motori a benzina e diesel ad alte prestazioni che caratterizzano i più recenti veicoli passeggeri, SUV e furgoncini.
Mobil 1 ESP 0W-40 possiede l’approvazione dexos2™ di General Motors Service Fill, richiesta per tutti i nuovi modelli del 2010 di GM/Opel/Vauxhall/Chevrolet diesel e benzina. GM/Opel informa che la specifica dexos2™ è retrocompatibile con specifiche precedenti GM/Opel (GM-LL-A-025 e GM-LL-B-025). La maggioranza dei veicoli GM/Opel/Vauxhall/Chevrolet diesel e benzina può utilizzare i lubrificanti dexos2™ .
Mobil 1 ESP 0W-40 è particolarmente adatto all’utilizzo in condizioni estreme, dove gli oli tradizionali potrebbero non fornire le prestazioni richieste
Non è consigliato per motori a 2 tempi o motori aeronautici, salvo specifica approvazione del costruttore.
Specifiche e approvazioni
Mobil 1 ESP 0W-40 soddisfa o supera i requisiti di: | |
---|---|
ACEA | C3 |
API | SM |
Fiat | 9.55535-S2 |
Mobil 1 ESP 0W-40 possiede le seguenti approvazioni: | |
---|---|
BMW | Longlife 04 |
MB-Approval | 229,31 |
MB-Approval | 229,51 |
Volkswagen (benzina/diesel) | 502 00/505 00 |
General Motors Service Fill | dexos2™ (numero licenza GB1A0917015) |
Mobil 1 ESP 0W-40 è adatto per le applicazioni che richiedono: | |
---|---|
API | CF |
Opel | GM-LL-A-025 / GM-LL-B-025 |
Caratteristiche tipiche
Mobil 1 ESP 0W-40 | |
---|---|
Viscosità, ASTM D 445 | |
cSt a 40ºC | 73 |
cSt a 100ºC | 13,2 |
Ceneri solfatate, %peso, ASTM D 874 | 0,8 |
Fosforo | 0,08 |
Punto di infiammabilità, ºC, ASTM D 92 | 234 |
Densità a 15°C, kg/l, ASTM D4052 | 0,845 |
Numero totale di basicità (TBN) ASTM D 2896 | 7,8 |
MRV a -30ºC | 26400 |
Indice di viscosità | 176 |
Viscosità HTHS, mPa•s a 150ºC, ASTM D 4683 | 3,76 |
Salute e sicurezza
Sulla base delle informazioni disponibili non ci si attende che questo prodotto possa produrre effetti dannosi per la salute se utilizzato nelle applicazioni previste e seguendo le raccomandazioni contenute nella scheda di sicurezza. La scheda di sicurezza è disponibile su richiesta contattando il customer service. Il prodotto non deve essere utilizzato per scopi diversi da quelli per i quali è stato progettato. Al momento dello scarico assicurarsi di non danneggiare l’ambiente, smaltire il prodotto in accordo alla normativa vigente.